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FAQ – APP

Chi può utilizzare la app BE YOU?
La registrazione alla app BE YOU è consentita unicamente a soggetti maggiorenni, residenti in Italia. L’individuazione dei soggetti cui consentire l’utilizzo della app BE YOU è determinato dal soggetto maggiorenne che ha effettuato la registrazione ed è soggetto ad esclusiva responsabilità del medesimo.
L’utilizzo della app BE YOU è subordinato all’acquisto o al possesso di un’agenda BE YOU?
La app BE YOU è disponibile e gratuita per chiunque ne abbia interesse fermo quanto indicato al precedente punto 1 relativamente all’età dell’utente che effettuerà la registrazione. Tuttavia, la app BE YOU è stata sviluppata per l’acquisizione di immagini dalle pagine dell’agenda BE YOU 2024 mediante meccanismi “AI” che riconosco unicamente ed in modo automatico il layout delle pagine stesse. Non è pertanto garantito il funzionamento della app con agende diverse da BE YOU 2024.
Dove è disponibile la app BE YOU
È possibile scaricare la app BE YOU dal Play Store di Google per i dispositivi Android e dall’Apple Store per i dispositivi Apple.
Come posso installare la app?
L’app BE YOU è disponibile per dispositivi con sistema operativo iOS 15 e superiori e su Google Play Store per i dispositivi con sistema operativo Android 11.0 e superiori. I dispositivi aggiornati a queste versioni di sistema operativo includono gli aggiornamenti di sicurezza più recenti, garantiscono prestazioni superiori e supportano tecnologie più evolute, consentendo anche al nostro team di sviluppo di introdurre nuove funzionalità e servizi sull’app BE YOU per un’esperienza utente sempre più ottimale.
Quali strumenti sono necessari per scaricare la app BE YOU?
È necessario disporre di un account attivo sul Play Store di Google o su Apple Store per effettuarne il download, nonché di una connessione dati mobili e/o wi-fi adeguata che garantisca la stabilità della connessione.
È possibile registrarsi ed accedere alla app BE YOU alternativamente da browser o da app?
No, la registrazione deve essere fatta direttamente accedendo alla app BE YOU.
Quanto spazio occupa la app BE YOU?
La versione iOS della app BE YOU occupa circa 27Mb, la versione per Android circa 51Mb.
Non riesco a scaricare l’app BE YOU. Cosa posso fare?
  1. Verifica la tua connessione internet.
  2. Controlla lo spazio di archiviazione del tuo dispositivo.
  3. Verifica che il tuo dispositivo sia IOS 15 (o superiore) o Android 11 (o superiore).
Non riesco a registrarmi. Cosa posso fare?
  1. Verifica di aver usato un nome utente unico, che non presenti caratteri non ammessi.
  2. Verifica di aver usato un indirizzo e-mail valido.
  3. Verifica di aver inserito una password composta da un numero minimo di 8 caratteri alfanumerici ed includa almeno un carattere maiuscolo, un numero e un carattere speciale (ad esempio ! @ # $ % ^ & +).
  4. Se sei minorenne, chiedi ad un genitore di registrarsi, in quanto l’app non accetta la registrazione di minori.
  5. Controlla che il codice OTP ricevuto dopo l’inserimento dei tuoi dati non sia scaduto.
Non ho ricevuto la mail di OTP. Cosa posso fare?
  • Controlla di aver digitato correttamente la tua e-mail.
  • Verifica le mail nello spam o in posta indesiderata.
Come posso registrarmi alla app BE YOU?

Per effettuare la registrazione, è necessario seguire i passaggi seguenti.

  1. Compilare il form di registrazione prestando attenzione ai dati richiesti.
  2. Confermare la registrazione utilizzando il codice di verifica (OTP) inviato all’indirizzo e-mail indicato.
    Attenzione: assicurati di farlo entro 1 ora dalla richiesta di registrazione.
  3. Scegliere una password sicura composta da un numero minimo di 8 caratteri alfanumerici ed includa almeno un carattere maiuscolo, un numero e un carattere speciale (ad esempio ! @ # $ % ^ & +).
  4. Accettare le condizioni generali di utilizzo della app BE YOU e prendere visione della privacy policy, flaggando i due campi dedicati.
Ho problemi durante la registrazione, come posso chiedere aiuto?

Per problemi relativi alla registrazione puoi consultare la sezione #10 delle presenti FAQ oppure contattare il servizio consumatori all’indirizzo servizio.consumatori@giochipreziosi.it o al numero +39 02 9646 1170. I nostri operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30.

Come posso recuperare lo username?

Per recuperare lo username, è necessario seguire i passaggi seguenti.

  1. Aprire la app BE YOU.
  2. Cliccare sul pulsante “RECUPERA USERNAME”.
  3. Inserire l’indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione.
  4. Attendere di ricevere una e-mail contente lo username.
Come posso recuperare/modificare la password?

Per recuperare/modificare la password, è necessario seguire i passaggi seguenti.

  1. Accedere alla home page dell’app BE YOU.
  2. Cliccare sul pulsante “RECUPERA PASSWORD”.
  3. Inserire lo username.
  4. Attendere la ricezione della mail con il codice di verifica.
  5. Inserire nella app il codice di verifica ricevuto via e-mail e la nuova password desiderata (che dovrà rispettare i criteri già illustrati e, pertanto, essere composta da un numero minimo di 8 caratteri alfanumerici ed includa almeno un carattere maiuscolo, un numero e un carattere speciale (ad esempio ! @ # $ % ^ & +).
  6. Effettuare nuovamente login nell’app BE YOU con la nuova password.
Come faccio a modificare l’indirizzo e-mail associato alla mia utenza?

Per modificare l’indirizzo e-mail è necessario seguire i seguenti passaggi.

  1. Effettuare l’accesso alla app BE YOU.
  2. Cliccare sull’icona “PROFILO” in basso a sinistra nella home page della app BE YOU.
  3. Cliccare sul pulsante “MODIFICA E-MAIL”.
  4. Inserire e confermare il nuovo indirizzo e-mail.
Come posso modificare i miei dati personali dopo la registrazione?

Non è possibile modificare i propri dati personali dopo la registrazione. E’ possibile procedere con la modifica della sola PASSWORD e dell’INDIRIZZO E-MAIL utilizzato in fase di registrazione.
Se è necessario modificare ulteriori dati, contatta il servizio consumatori all’indirizzo servizio.consumatori@giochipreziosi.it o al numero +39 02 9646 1170. I nostri operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30.

Come faccio a cancellare il mio account?

Per cancellare l’account, è necessario seguire i passaggi seguenti.

  1. Cliccare sull’icona “PROFILO” in basso a sinistra nella home page della app BE YOU.
  2. Cliccare sul pulsante “ELIMINA ACCOUNT” per inoltrare richiesta di cancellazione di tutti i tuoi dati.
  3. Confermare l’intenzione di eliminare l’account.
    Attenzione! Ricordati di scaricare tutte le foto prima di procedere alla cancellazione, per non perdere tutti i dati salvati.
Se la app BE YOU non risponde cosa posso fare?

Verifica la copertura di rete del tuo dispositivo. Se il problema persiste, chiudi e apri nuovamente la app. Nel caso in cui continui a non rispondere, contatta il servizio consumatori all’indirizzo servizio.consumatori@giochipreziosi.it o al numero +39 02 9646 1170. I nostri operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30.

Posso rimanere loggato con il mio account dopo aver chiuso la app?

La app BE YOU non prevede un meccanismo di disconnessione automatica dell’account a seguito di abbandono della schermata della app, salvo che l’utente non cancelli la propria cronologia di navigazione/cache dal dispositivo utilizzato per l’acceso.
Di conseguenza, per assicurare il logout è necessario che l’utente vi provveda cliccando sul bottone “LOGOUT” presente nella sezione PROFILO accessibile cliccando sull’icona “PROFILO” in basso a sinistra nella home page della app BE YOU.

Se non ho più il mio dispositivo, posso uscire dall’account app BE YOU?

Sì, in caso di furto o smarrimento del tuo dispositivo, se hai il dubbio che il tuo account sia ancora loggato alla app BE YOU, ti suggeriamo di contattaci immediatamente all’indirizzo servizio.consumatori@giochipreziosi.it o chiama il servizio consumatori al numero +39 02 9646 1170 per assicurare l’eliminazione dell’account medesimo in quanto non è possibile forzarne il log out da dispositivo perso o sottratto indebitamente. I nostri operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30. Ti ricordiamo che in tale ipotesi, ove fosse necessario eliminare il tuo account, le immagini salvate in app non saranno più recuperabili.

Come sarà tutelata la mia privacy?

La app BE YOU è stata concepita e sviluppata secondo i principi e le regole imposte dalla normativa sulla protezione dei dati personali, ovvero il nuovo Regolamento (UE) 2016/679 (cosiddetto “GDPR”) e il Codice privacy italiano (d. lgs. 196/2003, come recentemente emendato); essa è quindi uno strumento sicuro che protegge le tue informazioni e i tuoi diritti. Ti invitiamo a prendere visione della privacy policy al link https://www.be-you.it/app-privacy/ per avere informazioni di maggior dettaglio rispetto a quali dati personali ti saranno richiesti in fase di registrazione del tuo account, per quali finalità, con quali modalità e per quanto tempo saranno trattati e conservati e se saranno comunicati a terzi.

Non riesco ad effettuare le fotografia / a caricare una foto della gallery. Cosa posso fare?
  1. Verifica che siano stati dati i permessi corretti per la gestione della fotocamera all’interno del device
  2. Verifica che la fotocamera funzioni correttamente
L’app BE YOU non riconosce la foto/non la inserisce alla data giusta nel diario digitale. Cosa posso fare?
  1. Verifica di aver fatto la foto correttamente ad una pagina del diario BE YOU 2024 e di non aver invece fotografato altri elementi
  2. Verifica di aver inquadrato correttamente la pagina che desideri inserire nel diario digitale
  3. Verifica di avere le corrette condizioni di luce (se la luce non fosse ottimale, la foto potrebbe essere troppo scura e per questo non essere riconosciuta dall’app BE YOU)
  4. Verifica di non aver cancellato/coperto la data del diario altrimenti non viene riconosciuta dall’app.
  5. Se pur avendo fatto le verifiche di cui sopra, la foto non viene correttamente inserita nella corrispondente pagina del diario digitale, puoi comunque procedere al caricamento manuale.
La foto non si carica. Cosa posso fare?

Verificare la connessione internet del dispositivo.

Fino a quando saranno disponibili le mie pagine del diario sull’app?

I dati salvati saranno disponibili fino al 30 settembre 2025.
Attenzione: ricordati di scaricare tutte le foto entro questa data per non perderle!

Come faccio a condividere le pagine del mio diario digitale?

Per condivdere le pagine del diario digitale seguire i passaggi seguenti:

  1. Accedere al calendario in app BE YOU sul giorno in cui è presente il contenuto che si intende condividere.
  2. Cliccare in alto a destra il simbolo di condivisione e potrai scegliere se condividere le pagine con i tuoi amici o scaricarle sul tuo device.
L’app BE non riconosce la pagina del mio diario. Cosa posso fare?

Verifica che la foto da te scattata sia effettivamente quella di una pagina del diario BE YOU 2024. L’app non riconosce/carica foto che non siano quelle delle pagine del diario BE YOU 2024.

Per qualsiasi ulteriore dubbio, domanda o segnalazione, puoi contattaci all’indirizzo servizio.consumatori@giochipreziosi.it o chiama il servizio consumatori al numero +39 02 9646 1170. I nostri operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30.